UNA SPLENDIDA FELICITÀ
Nazione: Italia
Anno: 2021
Durata: 6
Edizione: 2022
Sezione: Visioni Sarde
Cast and Credits
Scen.: Simeone Latini. F., M.: Pierandrea Maxia. Mus.: Romeo Scaccia. Int.: Lia Careddu, Eleonora Serra, Francesco Cervai, Mattia Congia, Viola Costantino, Eleonora Derosas, Anna Maria Fiore, Itenesh Johannes Hailu. Prod.: College Sant’Efisio, Cagliari. Distr.: Simeone Latini.
Sinossi
Eleonora ha sedici anni ed è terrorizzata da ciò che la circonda. Più il virus dilaga, più la paura non le consente di vivere appieno la sua vita di adolescente. Troverà forza nella poesia e nelle parole della nonna.
Regia
SIMEONE LATINI
Simeone Latini è nato a Cagliari nel 1970, è un attore, doppiatore e regista italiano. Comincia la sua carriera teatrale nei primi anni Novanta come attore del Teatro Stabile di Sardegna. Successivamente si trasferisce a Roma, dove resterà per dieci anni, alternando la carriera teatrale a quella televisiva e infine cinematografica. Sempre nel periodo romano intraprende l’attività di doppiatore con la CDC (direzione di Cesare Barbetti) e NCD (diretto da Marisa Mantovani e Giuseppe Ferrara). Si trasferisce poi a Londra, dove collabora stabilmente con Bskyb e National Geographic Channel, come voce ufficiale in Italiano e Inglese. Negli ultimi vent’anni ha affiancato alla carriera di attore e regista, quella di autore. Negli ultimi anni è stato tra i protagonisti di TF45-Fuoco Amico (Canale 5) e L’Isola di Pietro (Canale 5), oltre che di numerose opere teatrali, dalla Medea di Euripide a L’Amante di Harold Pinter, fino alla produzione italo-portoghese Spettri di H. Ibsen. Nel 2021 ha realizzato, in qualità di regista, il cortometraggio Una splendida felicità.