Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2016
Durata: 15'
Edizione: 2017
Sezione: Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna
Scen.: Antonio Benedetto. F.: Stefano Grilli. M.: Corrado Iuvara. Int.: Costantino Manes, Alessandro Migliucci. Prod.: LCP Film Production, El Garaje Produzioni. Distr.: EleNfanT FilM.
Vito Quaglia è alla canna del gas. Dietro consiglio dell’amico Lucio “il Punico”, si reca in una concessionaria nel tentativo di vendere la sua vecchia auto. In brevissimo tempo si ritroverà a vivere un’esperienza molto particolare...
Antonio Benedetto è nato a Termoli nel 1971, vive e lavora a Bologna. Nel 2004 ha pubblicato il romanzo È tardi, cazzo..., dal quale ha estrapolato e riadattato la sceneggiatura per il primo cortometraggio Vengo dal Rock. Nel 2008 è stato aiuto regista nel documentario biografico Sergov, di Danilo Caracciolo e Roberto Montanari. Nello stesso anno ha scritto e diretto i cortometraggi Il bacio di Alice e Belli belli in modo assurdo, quest'ultimo selezionato al concorso Visioni Italiane 2009, sezione Fare Cinema a Bologna. Nel 2009 ha realizzato il documentario La Ricerca Calpestata ed il cortometraggio Ramesh, girato in India. Nel 2012 realizza Una vacanza da sogno, cortometraggio realizzato con iPhone e premiato al concorso Visioni Italiane 2013. Nel 2014 ha co-diretto insieme ad Adam Selo il documentario Sexy Shopping (produzione Elenfant Film), che ha vinto premi e ha ottenuto menzioni nei festival di tutto il mondo. Nel 2015 realizza il cortometraggio Waiting for Harry, seguito nel 2016 da Vendesi – Ogni sud ha il suo sud e da Dio esiste nel 2019. Nel 2020 realizza il cortometraggio Lock town.