VINCENT

Italia / 2023
di Noemi Pisano e Francesco Rey (14')

VINCENT

Nazione: Italia

Anno: 2023

Durata: 14'

Edizione: 2024

Sezione: Visioni Doc

Cast and Credits

Scen.: Noemi Pisano, Francesco Rey. F.: Francesco Rey. Int.: Vincent Quendoz. Prod., Distr.: Noemi Pisano, Francesco Rey.

Sinossi

Vincent è un giovane allevatore di montagna che si racconta sui social. Incastrato tra modernità e tradizione, in una vita che non aveva previsto, si trova costretto a vestire i panni di qualcun altro, facendosi carico dell’azienda di famiglia. Un percorso costellato di sfide, in cui la vita e la morte si intrecciano costantemente. È la storia di sogni infranti che lasciano spazio a nuove opportunità, un giovane uomo che lotta per conquistare il proprio posto nel mondo.

Regia

Noemi Pisano
Noemi Pisano è nata ad Aosta nel 1994. Ha frequentato corsi di sceneggiatura e di fotografia e collabora al Cactus Film Festival. La sua prima opera è il cortometraggio documentario Vincent, realizzato nel 2023 insieme al compagno Francesco Rey.
Francesco Rey
Francesco Rey è nato ad Aosta nel 1995. È laureato in direzione della fotografia presso l’ESRA Côte d’Azur, in Francia e lavora come operatore, direttore della fotografia per un'agenzia di comunicazione di Fiorano Modenese. Nel 2023 ha realizzato, assieme alla compagna Noemi Pisano, il cortometraggio documentario Vincent, in concorso a Visioni Italiane 2024.