WE SHOULD ALL BE FUTURISTS
Nazione: Italia
Anno: 2023
Durata: 11'
Edizione: 2023
Sezione: Visioni Italiane
Cast and Credits
Scen., M.: Angela Norelli. Mus.: Alberto Moscone. Int.: Caterina Cianfa, Zoe Tavarelli, Sofia Russotto. Prod.: Centro Sperimentale di Cinematografia. Distr.: Premiere Film.
Sinossi
Tra gli anni Dieci e Venti del Novecento, Rosa confida all’amica Giorgina che l’uomo- macchina di cui parla Marinetti non è un fu- turo prossimo per gli uomini, ma un presente per le donne. E che può riceverlo per posta.
Regia
ANGELA NORELLI
Angela Norelli è nata a Roma nel 1996 ed è laureata magistrale in Filosofia all'Università di Roma La Sapienza. Dal 2019 al 2021 frequenta il corso di montaggio del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 2021 il suo cortometraggio Ai bambini piace nascondersi è in concorso al Torino film festival 39. È montatrice degli ultimi due cortometraggi di Lorenzo Tardella A fior di pelle e Le variabili dipendenti presentato in anteprima mondiale alla Berlinale 2022 e vincitore del David di Donatello come miglior cortometraggio del 2023. Nel 2023 è finalista della 38° edizione del Premio Franco Solinas per il soggetto del lungometraggio Roma, notte dei morti. Ha inoltre collaborato come ricercatrice d'archivio per Pietro Marcello ed è stata assistente al montaggio di Jacopo Quadri. Nel 2023 ha realizzato il cortometraggio We should all be futurists.