Visioni Italiane 2024

Concorso nazionale per corto, mediometraggi e documentari

La 30ª edizione di Visioni Italiane si terrà a Bologna dall’11 al 17 novembre 2024.

Visioni Italiane 2024: le opere selezionate

Annunciate i lavori selezionati – suddivisi per sezioni – per il Concorso nazionale per corto, mediometraggi e documentari della 30ª edizione di Visioni Italiane, Festival degli esordi.

Accrediti omaggio per gli studenti Unibo

Le studentesse e gli studenti dell’Università di Bologna hanno la possibilità di richiedere l’accredito gratuito al festival Visioni Italiane 2024 scrivendo all’indirizzo accreditovisioni@cineteca.bologna.it

Sono a disposizione 150 accrediti omaggio; è possibile farne richiesta entro lunedì 4 novembre indicando il proprio nome, cognome e mail. È necessario l’utilizzo dell’account istituzionale di Ateneo. L’accredito consente di accedere a tutte le proiezioni dei film in concorso fino ad esaurimento posti disponibili. Prima di accedere in sala occorre ritirare l’omaggio alla cassa del Cinema Lumière. I possessori dell’accredito avranno diritto al biglietto ridotto per gli Eventi Speciali del festival.

Scelti i finalisti della sezione “Visioni Sarde” del festival

La Cineteca di Bologna ha selezionato i nove finalisti della sezione “Visioni Sarde” inserita nel 30° concorso nazionale per corto e mediometraggi del festival Visioni Italiane – edizione 2024 (che si terrà a Bologna dall’11 al 17 novembre 2024).

Il festival “Visioni Sarde” – che anticipa la manifestazione bolognese di novembre – si terrà a Roma, Cinema Farnese – Campo de’ Fiori, venerdì 27 settembre con inizio alle 20:30.

Il database di Visioni Italiane

Scopri gli autori e le opere che hanno partecipato a questi trent’anni di Visioni Italiane!