
Cerca
Nazione: Italia
Anno: 2000
Durata: 2'
Edizione: 2000
Sezione: Visioni Ambientali
Sc.: Giovanni Caccamo - F./Cam.: Giovanni Caccamo - Mont./Ed.: Debora Bucci, G. M. Polverini - Int./Cast: Gabriel Gianforchetti - Prod.: Studio 19 s.r.l. - Distr.: Giovanni Caccamo
Abituati ormai a vivere le nostre città come una giungla che ci assorbe completamente, dimentichiamo i rumori della natura. Per favore, silenzio!
Giovanni Caccamo, conclusi gli studi all'Accademia di Belle Arti di Roma, dal 1992 collabora con la RAI in qualità di regista e art director per alcuni servizi speciali andati in onda su RAI 2 e per i programmi: Casa Magalli, I fatti vostri, Il lotto alle otto, Scommettiamo che? e le ultime quattro edizioni di Telethon. Ha svolto un'intensa attività di fotografo e i suoi lavori sono esposti in diverse mostre e pubblicati in cataloghi come Battiti e Impulsi (1997), Il mondo mobile (1998). È autore di vari video e cortometraggi, presentati e premiati dai festival italiani. Ha realizzato nel 1998, a quattro mani con Benedetto Proietti, Fine pena mai, che ha partecipato alla prima edizione del concorso Adriaticocinema. Dal 2007 è stato il regista de L'arena su Rai 1, ed è stato inoltre regista di varie prime serate su Rai1, tra le quali segnaliamo gli shows in omaggio a Domenico Modugno, Mia Martini, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Mino Reitano. Per Mediaset ha diretto Sarabanda, Amici di Maria De Filippi, Grande Fratello, Campioni, il sogno.