A scuola di cinema tra i vincitori del bando CIPS

A scuola di cinema, il progetto della Cineteca di Bologna, è tra i beneficiari del contributo per il Bando “Il cinema e l’Audiovisivo a scuola – Progetti di rilevanza nazionale”, nel quadro del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MIM e MIC.

Sono 11 gli enti beneficiari, per un finanziamento complessivo di quasi 2,3 milioni di euro e un contributo medio di 206 mila euro.

Il bando Progetti di rilevanza nazionale punta a favorire iniziative con elevato grado di pervasività territoriale, che coinvolgano personale scolastico e studenti di Istituti Scolastici che hanno sede in almeno 5 regioni e che ricadono in ambiti amministrativi anche al di fuori delle aree metropolitane e dei capoluoghi di provincia e regione. Le iniziative sono proposte ed organizzate da enti di comprovata esperienza nel settore, che hanno svolto attività di educazione all’immagine per almeno 5 anni.

Nei prossimi mesi saranno resi pubblici gli esiti degli altri bandi previsti dal Piano Nazionale rivolti agli enti per i progetti di rilevanza territoriale e alle scuole di ogni ordine e grado. Complessivamente sono pervenute più di 1200 richieste di sostegno per un fabbisogno complessivo di circa 125 milioni di euro.
Info sul Piano
Info sul progetto

Articoli correlati