Anteprime e ospiti al Modernissimo: Filippo Barbagallo e Michele Fasano

Mercoledì 8 maggio, l’esordio di Filippo Barbagallo con Troppo azzurro, presentato dal regista e dal cast.
Giovedì 9 maggio, Metamorphosis di Michele Fasano, presentata dal regista.

Due anteprime con ospiti al Modernissimomercoledì 8 maggio, alle ore 20, c’è Troppo azzurro, esordio di Filippo Barbagallo, seguito dal dibattito assieme allo stesso regista e alle attrici Martina Gatti e Alice Benvenuti, condotto dal giornalista Giovanni Egidio.
Giovedì 9 maggio, sempre alle ore 20, c’è invece il film di Michele Fasano Metamorphosis, anche qui alla presenza del regista.

Troppo azzurro racconta la storia di Dario, studente svogliato di architettura, che vive ancora a casa dei genitori. Indeciso su tutto, esce con Caterina, pur continuando a pensare all’idealizzata Lara. Filippo Barbagallo su di sé un personaggio che fa insieme rabbia e tenerezza, pieno di tic, angosce e paure, in fuga dalle responsabilità, dalle scelte, dall’età adulta.

Metamorphosis è ispirato alla Conferenza degli uccelli, antico poema allegorico persiano, è la storia di uno stormo di uccelli in viaggio verso la montagna di Kafh, dove si dice che Re Simourgh abbia le risposte a tutte le domande. Solo quattro arriveranno a destinazione e vivranno l’esperienza di altrettanti personaggi umani reali: Monika dall’Albania, Abdurahman dalla Turchia, Jihad dalla Siria e Susan da Israele.

Articoli correlati