Sostienici

Le nuove tessere amici e sostenitori della Cineteca

Dopo un anno e mezzo di pandemia e aperture incerte, di rinnovi automatici e visioni Fuori Sala, per la stagione 2021/2022 tornano finalmente le tessere annuali Amici e Sostenitori della Cineteca di Bologna. Per ricominciare a vivere tutti insieme l’esperienza del Cinema nel luogo che gli spetta di diritto: la sala cinematografica!

Art Bonus

È un’agevolazione che consente ai mecenati della cultura e dello spettacolo di recuperare il 65% dell’importo donato. Si configura come un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo.

Il 5 per mille alla Cineteca di Bologna: da oggi si può. La Cineteca di Bologna aggiunge un nuovo importante tassello alla sua campagna di sensibilizzazione al valore della cultura, già inaugurata con il tesseramento Amici e Sostenitori e la sottoscrizione per salvare il cinema in Piazza Maggiore.

Grazie al nuovo status di Fondazione, la Cineteca di Bologna può oggi concorrere al 5×1000 dell’Irpef, scelta per la quale ciascuno può optare nella propria dichiarazione dei redditi.

Codice fiscale: 03170451201