Giuseppe Tornatore, i Manetti Bros. e Vinicio Capossela: un grande parterre di ospiti domani, martedì 28 novembre, a Bologna per partecipare ai festeggiamenti per l’inaugurazione del Cinema Modernissimo, il gioiello primo novecentesco tornato a vivere nel suo splendore, uno scrigno sotterraneo nel cuore della città, sotto Piazza Maggiore.
Un programma di festeggiamenti per questa inaugurazione, che si protrarrà fino a giovedì 30 novembre, ricco di ospiti che hanno scelto propri lavori o capolavori del passato da presentare al pubblico.
Martedì 28 novembre, Giuseppe Tornatore sarà protagonista di due appuntamenti: alle ore 13, presenterà il primo episodio della serie Il camorrista che diresse nel 1986; alle ore 16.30, introdurrà la proiezione del restauro del film che gli valse l’Oscar nel 1990, Nuovo Cinema Paradiso.
Alle ore 19.30, anteprima del nuovo capitolo della saga di Diabolik diretta dai Manetti Bros.: e saranno gli stessi Manetti Bros. a parlare del film, assieme al giornalista Giovanni Egidio, al termine della proiezione di Diabolik – Dove sei?.
Alle ore 22.30, salirà sul palco Vinicio Capossela, assieme all’artista Stefano Ricci, uniti recentemente per la realizzazione del video del nuovo singolo dello stesso Capossela.