Robert Guédiguian e Ariane Ascaride al Modernissimo per l’anteprima di ‘E la festa continua!’

E fino al 9 aprile, sempre al Modernissimo, c’è Rendez-Vous, il festival del nuovo cinema francese

 

 Domani, mercoledì 3 aprile, alle ore 20 al Modernissimoanteprima del nuovo film di Robert Guédiguian E la festa continua!, seguita dal dibattito con lo stesso Guédiguian e la protagonista Ariane Ascaride, moderato dal giornalista Giovanni Egidio.

Il film racconta la storia di Rosa, anima e cuore di un quartiere popolare di Marsiglia. Divide la sua vita tra la famiglia, il lavoro di infermiera e l’impegno politico. Quando le sue illusioni cominciano a vacillare il sostegno delle persone care e l’incontro con Henri le fanno capire che può ancora realizzare i propri sogni.

E sempre al Modernissimo, fino al 9 aprile, c’è Rendez-Vous, il festival del nuovo cinema francese, organizzato da Institut français Italia e Ambasciata di Francia in Italia con Unifrance. Accanto agli ultimi lavori di autori consacrati come Cédric Kahn (Il caso Goldman) e Quentin Dupieux (con il suo omaggio a Salvador Dalì), ben quattro opere prime che testimoniano l’estrema vitalità, soprattutto al femminile, del cinema d’Oltralpe: La moglie del presidente (con una spumeggiante Catherine Deneuve nei panni di Madame Chirac), il toccante Rien à perdreChien de la casse, miglior film d’esordio agli ultimi César, e il dolente Le Ravissement, presentato dalla sua giovane autrice Iris Kaltenbäck.