Visita guidata alla Biblioteca Renzi e agli Archivi non film
Tra i principali centri di documentazione cinematografica sul piano internazionale, la Biblioteca Renzo Renzi con i suoi archivi apre le porte al pubblico, attraverso visite guidate e percorsi espositivi.
Luogo consacrato alla ricerca, gli spazi della biblioteca accolgono anche l’Archivio della grafica, l’Archivio fotografico con le due sezioni Cinema e Bologna, il Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini, l’Archivio Charlie Chaplin, gli Archivi Cartacei.
In occasione della visita guidata verrà allestita l’esposizione di alcuni dei documenti più preziosi e significativi, normalmente non accessibili al pubblico.
Il servizio è rivolto a visitatori in gruppo della durata di circa 1 ora: è possibile richiedere una visita guidata personalizzata, oppure seguire quelle già organizzate e segnalate nel programma mensile.
Le visite guidate possono essere effettuate, previa prenotazione, solo in orario di chiusura della Biblioteca Renzi, quindi o in orario mattutino dalle 9.00 alle 10.00 o nel pomeriggio dopo le 16.00.