Bookshop

INFORMAZIONI

Sotto il Voltone di Palazzo Re Enzo

Tel: 051 219 4150

Orari:
tutti i giorni 9.30-22.30

* giovedì 23 maggio il Bookshop rimarrà chiuso, in via straordinaria, dalle ore 11.15 alle ore 12.45

Il Bookshop

Al Bookshop in vendita libri e DVD delle Edizioni Cineteca di Bologna, fotografie di cinema e di Bologna stampate a partire dai negativi d’epoca conservati nei nostri archivi, manifesti e locandine, rarità e gadget.

01 / 03

02 / 03

03 / 03

la storia

Il Voltone del Podestà

Il Bookshop della Cineteca è situato nel cuore del centro cittadino, sotto il Voltone del Podestà. Si tratta del voltone sottostante la torre dell’Arengo del Palazzo del Podestà, dove sono collocate le quattro statue di terracotta di Alfonso Lombardi create nel 1525, rappresentanti i santi protettori della città: San Petronio, San Procolo, San Domenico e San Francesco.

Un tempo il Voltone ospitava i banchi dei notai ed era tristemente noto per le esecuzioni capitali. Ha inoltre ospitato per oltre settant’anni il “casotto” dei burattinai Cuccioli, dismesso nel 1903 e in seguito molti eventi pubblici cittadini.

Non solo in Piazza Maggiore…
il Bookshop della Biblioteca Renzo Renzi

Al desk del reference della Biblioteca Renzo Renzi è possibile acquistare le edizioni Cineteca di Bologna, una selezione di gadget, DVD e libri vintage, negli orari di apertura al pubblico.

Biblioteca Renzo Renzi
Piazzetta Pier Paolo Pasolini 3/B
Ingresso via Azzo Gardino 65

orari: martedì-venerdì, dalle ore 12 alle 18
sabato, dalle ore 9.30 alle 15.30
* il bookshop è attivo fino a 15 minuti prima la chiusura della biblioteca

Per maggiori informazioni:
tel.: 051 2194843
cinetecabiblioteca@cineteca.bologna.it

Le nostre pubblicazioni

Le Edizioni Cineteca di Bologna sono disponibili singolarmente in tutte le librerie italiane (distribuzione Messaggerie Libri) e anche per l’acquisto online sul Cinestore della Cineteca.

I nostri gadget

Le borsine e altri gadget targati Il Cinema Ritrovato e Cineteca di Bologna sono disponibili anche sullo shop online della Cineteca

Dove si trova il Bookshop