I Bruttissimi di Paolo Cevoli

Ovvero: Proiezione ragionata di film che avrebbero voluto essere dei capolavori ma che, vuoi per carenza di mezzi, vuoi per totale incapacità, o vuoi per entrambe le cose assieme, sono risultati delle cagate pazzesche. In tre cicli: “Supereroi con il mutandone”, “A me James Bond mi fa una pugnetta”, “Dopo la catastrofe sopravvivono solo i più migliori”. Ci guida Paolo Cevoli, con la partecipazione straordinaria di Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi e Lorenzo Lanzoni nella parte di “Gnegno”. Lo spettacolo non intende (solo) ridere dei film, ma soprattutto ridere con i film, commentandoli mentre scorrono davanti ai nostri occhi. Qui non si stronca niente e nessuno per partito preso: la scelta di questi titoli è anche una dichiarazione di affetto per un cinema (e forse anche un pubblico) che non esiste più. Aprono e chiudono le serate trailer doverosamente brutti a volontà.

Tre serate di spettacoli e proiezioni, il cui ricavato andrà in beneficenza all’Opera di Padre Marella, realtà radicata nel territorio bolognese, che si occupa dell’assistenza alle persone più fragili, dando soccorso alle povertà e investendo sul futuro delle persone.

Tutte le proiezioni saranno commentate da Paolo Cevoli, con la partecipazione di Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi e Lorenzo Lanzoni e con l’introduzione di Andrea Meneghelli.