Gli Smei e gli Smufi & Bigio Randagio

(The Smeds and the Smoos / Tabby McTat, GB/2022) di Daniel Snaddon, Sean Mullen e Samantha Cutler (52')
Dal 23 Novembre 2024

Descrizione

Su un pianeta lontano, gli Smei, di colore rosso, e gli Smufi, di colore blu, fanno di tutto per evitarsi. Quando due giovani delle rispettive famiglie si innamorano, decidono di scappare su un razzo per esplorare insieme l’universo. Smei e Smufi partono quindi alla loro ricerca. Sarà proprio questa esperienza a insegnare loro a convivere, superando le reciproche diffidenze. 

Nel cuore di Londra, il gatto canterino Bigio Randagio e il suo caro amico, il musicista di strada Fred, si esibiscono tutti i giorni di fronte a una folla entusiasta, finché una inaspettata e lunga separazione non metterà alla prova il loro fortissimo legame. Ma le vere amicizie non finiscono mai.

La Cineteca di Bologna rinnova la collaborazione con la casa di produzione inglese Magic Light Pictures distribuendo in sala e in cofanetto Dvd due nuovi mediometraggi d’animazione tratti dagli amatissimi albi illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler, creatori di capolavori come Il Gruffalò, La strega Rossella e Bastoncino, anch’essi distribuiti con successo dalla Cineteca.