Comunicare il cinema:
la narrazione transmediale del patrimonio cinematografico

Il corso di alta formazione è pensato per chi voglia cimentarsi nella comunicazione, promozione e valorizzazione di eventi culturali, nello specifico di attività e rassegne cinematografiche, al fine di attirare e rafforzare un pubblico fidelizzato sia attraverso la progettazione partecipata con il territorio che tramite l’utilizzo strategico delle innovazioni digitali.

Durante il percorso formativo, i partecipanti acquisiranno una serie di competenze che permetteranno loro di produrre contenuti testuali e audiovisivi e di ideare le strategie comunicative più efficaci per promuoverli. Al termine, saranno in grado di padroneggiare diverse piattaforme, individuando gli strumenti più adeguati per coinvolgere il proprio pubblico di riferimento attraverso strategie integrate in ottica sempre più multicanale.


Operazione Rif. PA. 2024-23139/RER/01 approvata con DGR 2318-2024 del 23/12/24

FAQ

Consulta le FAQ

Contatti

Scrivici una mail a: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it

Invia la tua candidatura

Se non l'hai ancora fatto, prima di presentare la tua candidatura, consulta le modalità di accesso ai corsi
Scorrendo il modulo d'iscrizione troverai, nella sezione documenti, l'indicazione dei pdf da caricare per completare l'iscrizione. (Attenzione: caricare tutti i documenti in pdf, altri formati non sono supportati)

Dati anagrafici

Residenza

Domicilio

Classificazioni

Documenti

Ti invitiamo a controllare i dati prima di dare la conferma

Ricontrolla i dati
Ok, prosegui