Visioni Animate
ACIRRA
(Italia/2025) di Edoardo D’Olimpio, Paolo Zampese, Assunta Assia Peluso e Filippo Svevi (9’)
Un’artista in difficoltà creativa si allontana dalla scrivania. I pupazzi incompleti prendono vita e, seguendo appunti e vecchie bozze lasciati da lei, si sacrificano per dar forma al personaggio ideale.
Visioni Italiane
DENNIS McNUGGET
(Italia/2025) di Alain Parroni (20’)
Dennis McNugget passa le giornate tra apatia e relazioni semplici, finché un incontro lo mette di fronte a una scelta: crescere o restare immobile?
L’ATTAQUE
(Italia/2024) di Aureliana Bontempo (16’)
Aurora ha sempre voluto difendere il mondo dai mostri malvagi, mentre per Emma, sua sorella, i mostri esistono solo nelle favole. Quando un evento inaspettato le costringe a confrontarsi con la realtà, Emma scoprirà che i mostri esistono davvero.
ARCA
(Italia/2025) di Lorenzo Quagliozzi (20’)
Al culmine della Guerra fredda, un gruppo di registi hollywoodiani si unisce in un programma top secret denominato ‘ARCA’, con lo scopo di preservare il cinema dalla fine del mondo. Ottant’anni dopo, al tramonto della civiltà, una colonia nascosta tra le montagne del Nord America dà rifugio all’ultima custode della loro eredità.
FIGLI DELL’ARROGANZA
(Italia/2025) di Anteros Marra (15’)
Le vite di Mirko e Raffaele, zio e nipote, sono indissolubilmente legate. Mirko cerca di fuggire da un passato doloroso, Raffaele, giovane senza un padre, è consumato da una rabbia che lo zio ha involontariamente alimentato. Dovranno imparare ad affrontare le proprie emozioni.
acquista