15 mila persone per le due serate con Wes Anderson in Piazza Maggiore

Ospite della Cineteca, Wes Anderson ha presentato 4 film tra Piazza Maggiore e Cinema Modernissimo

Un bagno di folla a Bologna per uno dei registi più amati al mondo: Wes Anderson. Ospite della Cineteca e della manifestazione Sotto le stelle del cinema, Wes Anderson è stato accolto da oltre 15mila persone nelle due serate in Piazza Maggiore, domenica 3 e lunedì 4 agosto, durante le quali il regista statunitense ha presentato i suoi film L’isola dei cani e quello che è già ormai diventato un classico, Grand Budapest Hotel.

Travolto dal calore di così tanti spettatori, Wes Anderson ha a sua volta realizzato un video del pubblico inviato ai protagonisti di Grand Budapest Hotel, Ralph Fiennes e Tony Revolori.

 “Amo Bologna – ha detto Wes Anderson –, vengo in città per molte ragioni, ma la prima di queste è la Cineteca. This piazza… there’s no place I’d rather be in the world [non c’è altro posto al mondo dove vorrei essere]”.

La presenza di Wes Anderson in città ha registrato anche due sold out il pomeriggio al Cinema Modernissimo: il primo domenica 3 agosto per il suo nuovo film, La trama fenicia, e il secondo, lunedì 4 agosto, per la splendida riscoperta, che dobbiamo proprio a Wes Anderson, di un film indiano sconosciutissimo al grande pubblico, realizzato nel 1970 da Satyajit Ray, Days and Nights in the Forest.

Articoli correlati