Domani al Modernissimo anteprima del nuovo film dei Manetti bros. ‘U.S. Palmese’

Martedì 18 marzo, ore 21, Cinema Modernissimo. Ospiti i Manetti bros. e gli attori Rocco Papaleo e Blaise Afonso

Anteprima al Modernissimo per il nuovo film dei Manetti bros. U.S. Palmese: appuntamento domani, martedì 18 marzo, alle ore 21, con gli stessi registi e gli attori Rocco Papaleo e Blaise Alfonso, in un dibattito condotto dai giornalisti Sabrina Orlandi e Giovanni Egidio.

U.S. Palmese racconta la storia di Don Vincenzo (interpretato da Rocco Papaleo), geniale agricoltore in pensione, con un’idea folle per risollevare la squadra di calcio locale a Palmi, una piccola cittadina della Calabria: organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (interpretato da Blaise Afonso), giocatore di Serie A, dal pessimo carattere, ma tra i più forti al mondo. Seppure controvoglia, Morville lascerà Milano per trasferirsi a Palmi e provare a risanare la sua immagine. Qui si scontrerà con una realtà fatta di sincerità, che porterà tutti a vivere un’esperienza indimenticabile.

U.S. Palmese è un’autentica favola calcistica, intrisa di emozione e allegria, dove il battito dei cuori si intreccia con la voglia di credere ancora nei sogni. Nel cast Rocco Papaleo, Blaise Afonso, Giulia Maenza, Lisa Do Couto Teixeira, Max Mazzotta, Massimo De Lorenzo, Gianfelice Imparato, Massimiliano Bruno, Guglielmo Favilla, Aurora Calabresi, Giuseppe Futia, Mario Russo, Luca Attadia, Salvatore Costa, Antonio Di Turi, Adriano Fedele, con la partecipazione di Guillaume De Tonquedec e con Claudia Gerini nel ruolo della poetessa Ferraro.

U.S. Palmese è prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros., Carlo Macchitella, una produzione Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno della Calabria Film Commission, in associazione con Loka Film e uscirà nelle sale il 20 marzo distribuito da 01 Distribution.

Il film, scritto dagli stessi Manetti bros. con Emiliano Rubbi e Luna Gualano, è stato presentato in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma e all’International Film Festival di Rotterdam.

Articoli correlati