‘Familiar Touch’ presentato dalla regista in anteprima al Modernissimo

Al Modernissimo, anteprima del film Familiar Touch con la regista Sarah Friedland e l’attrice protagonista Kathleen Chalfant.

Dopo il successo all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, dove ha collezionato il Leone del futuro e due Premi Orizzonti per la Miglior regia e Miglior interpretazione femminile, Familiar Touch arriva in anteprima al Cinema Modernissimo domani, venerdì 19 settembre, alle ore 18.

A presentarlo, la regista Sarah Friedland e l’attrice protagonista Kathleen Chalfant.

Familiar Touch racconta la storia di una donna di ottant’anni nella transizione alla vita in una casa di cura, mentre affronta il rapporto conflittuale con sé stessa e le persone che la assistono, tra il mutare della sua memoria, dei suoi desideri e della percezione della propria età.

Familiar Touch – ha detto la regista Sara Friedland – sperimenta con le convenzioni del racconto di formazione per mostrare come tutti siamo sempre in crescita. Le storie di anziani sono periferiche nella nostra cultura, come se desiderio, sogni e autonomia decisionale decadessero molto prima dei nostri corpi e delle nostre menti”.