Sostieni la Cineteca

Ci sono tanti modi in cui puoi sostenere la Cineteca di Bologna. Scopri come farlo e farci proseguire nella campagna di sensibilizzazione al valore della cultura.

Le tessere amici e sostenitori della Cineteca

Al via la campagna di tesseramento della Cineteca di Bologna 2024/25. Le nuove tessere Amico e Sostenitore saranno valide al Cinema Modernissimo, al Cinema Lumière e anche, durante la stagione estiva, all’Arena Puccini.
Quest’anno c’è una grande novità, la tessera Famiglie di Cinema, pensata per vivere fin da piccoli l’esperienza collettiva del grande schermo.
Tutte le tessere sono acquistabili presso le casse dei cinema, al Bookshop in Piazza Maggiore e online sul sito cinetecadibologna.it.

Il tuo 5×1000 alla Cineteca di Bologna

Grazie allo status di Fondazione, la Cineteca di Bologna può oggi concorrere al 5×1000 dell’Irpef, scelta per la quale ciascuno può optare nella propria dichiarazione dei redditi.
Codice fiscale: 03170451201

Art Bonus

È un’agevolazione che consente ai mecenati della cultura e dello spettacolo di recuperare il 65% dell’importo donato. Si configura come un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo.