Visioni Italiane | In concorso

Info
Cinema Modernissimo
Visioni Animate
VENIRE ALLA LUCE
(Italia/2024) di Marco Ceccolini (5’)
Un uomo si dibatte su un letto. In un cinema vuoto, una madre allatta il suo bambino. Un film muto racconta la storia di una mucca che vaga su una spiaggia alla ricerca del suo vitello scomparso.

NÉ UNA NÉ DUE
(Italia/2024) di Lucia Catalini (6’)
Elena ritrova un quaderno del 1951 scritto dalla nonna materna, Laura. Lo sfoglia per la prima volta e attraverso le sue pagine ne rivede passo dopo passo la vita.

Visioni Italiane
STAR
(Italia/2024) di Paoli De Luca (12’)
Chiara sogna di diventare una star del cinema. Durante un provino, dopo varie interpretazioni fallimentari, il regista le chiede di recitare ancora una volta le battute, questa volta guardando lui.

TAMAGO
(Italia-Giappone/2025) di Orso Miyakawa, Peter Miyakawa e Benjamin Miyakawa (18’)
Kazu e Tatsu, due impiegati sulla trentina, si ubriacano e decidono di confessarsi i segreti più profondi: Kazu rivela che ogni volta che mangia un panino all’uovo si trasforma in una bellissima donna. Tatsu gli chiede di dimostrarlo...

PROVA CONTRARIA
(Italia/2024) di Nadir Taji (17’)
Domenico e Bianca sono una coppia giovane e felice. Tutto cambia il giorno in cui Bianca dimentica il loro piccolo Tommaso in macchina, scatenando in Domenico una serie di dubbi che metteranno a dura prova la loro relazione.

DALLA LANA ALLA LUNA
(Italia/2025) di Leonardo Ferro (17’)
Carlotta, dodici anni, affronta le proprie insicurezze durante la sua festa di compleanno, tra pressioni familiari e difficoltà di accettazione. Un regalo inaspettato e la presenza di una drag queen cambieranno il corso della serata.
acquista
Info
Cinema Modernissimo

Parte di:

Info biglietteria
Biglietto 3,00 €