Visioni Italiane | In concorso

Info
Cinema Modernissimo
Visioni Animate
COMET IN COMA
(Italia/2025) di Margherita Piazza, Carlo Puoti e Camillo Sancisi (8’)
Nel cuore della notte un soldato si introduce all’interno di un edificio vuoto, alla ricerca di un nemico che appare invisibile: farà un incontro inatteso.

SCURITATE
(Italia/2025) di Dario Lauritano, Marta Anselmi, Miriam Ceribelli e Anna Xiccato (7’)
Napoli, inizi del Novecento. In una notte da incubo una vedova e i suoi figli devono affrontare il fantasma del padre violento, tornato a perseguitarli in sembianze mostruose.

Visioni Doc
MA’
(Italia/2024) di Bianca Maria Thiebat, Arianna Casati e Jasna Camilla Grossi (27’)
Tre mamme e i loro bambini si confrontano sul loro rapporto e sulle loro identità. Chi sei tu senza di me? Chi sono io oltre te?

PIÙ DENSO DELL’ACQUA
(Italia/2024) di Daniele Pulcini Ambrosini (16’)
Lorenzo, ragazzo transgender, passa le calde giornate estive giocando ai videogiochi e disegnando. Un giorno, passeggiando per i mercatini della città, la vista di un costume da bagno rosso accende in lui il desiderio di tornare al mare per la prima volta dall’inizio della transizione.

52 IS A MACHINE
(Italia/2025) di Gregorio Sassoli e Alejandro Cifuentes (17’) Vincent si guadagna da vivere pulendo i marciapiedi di Grottarossa, quartiere residenziale di Roma. Ma il suo passato è segnato dal trauma della prima guerra civile liberiana, una delle più feroci e dimenticate della storia recente.

FELICIDAD
(Italia/2025) di Francesco Mastroleo (19’)
Sull’isola di Las Palmas, un giardiniere che lavora in un resort decide di salire in cima al vulcano per piantare un giardino tra le rovine e la cenere. Nel frattempo, una giovane ragazza in vacanza nello stesso hotel si annoia.
acquista
Info
Cinema Modernissimo

Parte di:

Info biglietteria
Biglietto 3,00 €